Chi nni te’ le cervèlle, te’ le còsse.

(Chi non ha il cervello, ha le gambe):

Questo modo di dire sta a indicare che chi è poco intelligente per fare un lavoro di logica, sopperisce a tutto facendo una mole di lavoro in più per raggiungere il risultato finale.

Condividi!
pesta-selina@mailxu.com